Traina con il vivo

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8 commenti su “Easy Troller, ancora galleggiante e motore di rispetto”

  1. Ho visto che garmin è uscita con un eletric trolling motor per ambiente salino chiamato force
    Cosa ne sai?
    È brushless?
    Che vantaggi ha rispetto a minn kota?
    Grazie

  2. Buongiorno Walter ancora un paio di domande su easy troller:
    Io ho un motore piuttosto grosso di cilindrata (350 hp) (verificherò comunque al minimo quanti nodi fa la barca) ti chiedo se sai se il modello per motori grossi può essere utilmente modificato ampliando la superficie della “paletta” imbullonando elementi inox ad hoc. C’è chi l’ha fatto?
    E poi ti chiedo : ma se dopo una ferrata devo accelerare la paletta si solleva da sola o devo fare Qualche operazione di sgancio?
    Grazie

    1. Io dopo la ferrata in generale non accelero mai, solo in particolari casi dove so di trovarmi vicino ad un relitto. Con l’Easy Troller accelero poco, da 600 passo a 1000 giri, non oltre perchè altrimenti faccio dei danni.
      Per il 350 non so, sicuramente se metti i flap al massimo ti aiuta a scendere di velocità.

  3. buona sera walter, una domanda riguardo il montaggio dell’easy troller, ho sentito il qualche forum che svolge egregiamente il suo dovere però aumenta notevolmente le ore di moto , non ho capito ancora bene il perchè ,forse per poter fare lo stesso tragitto con easy troller montato l’elica deve fare più giri?

    1. Ciao, aumenta le ore del motore perchè tipicamente sarebbe meglio utilizzare un ausiliario e quindi tenere spento il motore principale. Usando l’easy troller sul motore principale è inevitabile tenerlo acceso tante ore. Assolutamente l’easy troller non fa girare di più l’elica o altro.

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