Ecoscandaglio

Ecoscandaglio

This content is protected, please and enroll course to view this content!

8 commenti su “GT51”

  1. Ciao Walter,
    considerati i tipi di pesca praticati, ovvero drifting al tonno, traina con il vivo, bolentino di basso fondale e le profondità massime battute intorno agli 80 mt.
    Ti chiedo se, abbinate ad una strumentazione Garmin 8412XSV, le sonde GT51-TH 80/160 E SDV BRONZO + trasduttore in bronzo passante B45 con fairing block ti sembrano appropriate.
    Il tutto montato su gommone
    Grazie
    Andrea

    1. Ciao Andrea, per la GT 51 va bene. La B45 mi sembra una spesa inutile e soprattutto un installazione complessa inutile.
      Di partenza la b45 non è chirp ma solo due frequenze, ti andrebbe bene solo per il drifting al tonno.
      Essendo che a drifting al tonno si pesca ancorati, non hai bisogno di una sonda con fairing fatta per le alte velocità, puoi mettere una P66 che costa di meno ed è meno invasiva a poppa.
      Il fairing qualche nodo in velocità te lo toglie, se metti un trasduttore che ti da delle prestazioni migliori ha un senso, altrimenti non lo metterei.
      Comunque la tua idea se non te ne frega nulla dei 2 nodi che perdi e del costo, va bene. Occhio solo all’installazione, nel senso che la b45 va messa a sinistra, altrimenti ti crea problemi di turbolenza sulla GT 51 che va messa a destra.

  2. antonio.raimondo72

    Ciao Walter ,faccio prevalentemente traina col vivo, ho un mar Có 23 , gt 51 non passante, riesco a prendere i calamari Dino a 60-65 mt ,
    Non riesco ad utilizzare il side bene a causa dei disturbi dell elica. Ho visto su qualche gruppo la mia stessa sonda montata al centro carena , che ne pensi?
    Grazie

Lascia un commento